skip to Main Content
+39 335 68 40 787 info@villasimeom.com

LA VILLA E LA SUA STORIA

Villa Simeom, Andezeno

LA VILLA

Un luogo magico dove il tempo sembra essersi fermato.

Costruita alla fine del 1700, Villa Simeom gode di oltre sette ettari di parco e seicento metri quadri di sale d’epoca, garantendo una capienza di circa 150 / 200 persone internamente e  oltre 600 all’esterno.

Dispone inoltre di un ampio parcheggio situato all’interno della proprietà, non distante dall’ingresso, e di illimitate possibilità di posti auto nelle vicinanze.

Villa Simeon è aperta tutto l’anno e offre la possibilità di organizzare sia eventi estivi che invernali.

LA STORIA

Costruita alla fine del XVIII secolo, Villa Simeom fu palazzina di caccia, residenza estiva e rifugio sicuro in tempi tumultuosi.

Residenza per generazioni della Famiglia Simeom, qui vennero raccolte e archiviate le più importanti testimonianze della storia subalpina contenute nell’omonima collezione, dovuta alla competenza e alla paziente dedizione del collezionista Silvio Simeom, oggi custodita e consultabile presso l’Archivio Storico di Torino.

La villa dispone di oltre 7 ettari di giardini e di spazi interni per più di 600 metri quadri, oggi dedicati alla promozione di eventi culturali, matrimoni, concerti, eventi aziendali e feste private.

Back To Top